Ultima modifica: 13 Aprile 2022

31 marzo: Davide Cerullo

Sguardi gentili e umani a scuola.
Ciclo di incontri online gratuiti aperti a tutti. Marzo – aprile 2022. Scarica la locandina (pdf, 68 kB).

Locandina incontro con Davide Cerullo (apri il pdf)Chi

Davide Cerullo
educatore a Scampia, fondatore dell’Onlus “L’albero delle storie”, scrittore

Quando

Giovedì 31 marzo, dalle 21 alle 22

Dove

Su piattaforma online, massimo 150 partecipanti.

Come

Con iscrizione attraverso modulo online. L’incontro è aperto e libero a tutti fino al raggiungimento di 150 partecipanti.
Gli iscritti riceveranno entro mercoledì 2 marzo il link per partecipare all’incontro.

Perchè

Davide Cerullo è scrittore, poeta, fotografo, educatore e fondatore dell’Associazione “L’albero delle storie”, vive e lavora a Scampia, quartiere di Napoli che, come lui stesso scrive, “è sulla bocca di tutti e nel cuore di nessuno”.

La sua ispirazione poetica deriva dalla sua stessa vita e dalle sue esperienze, dalle quali ha saputo rialzarsi attraverso lo studio, la lettura e la scrittura, strumenti di rinascita per tutte le periferie dell’umanità calpestata. Il suo è un impegno forte a favore dei bambini delle Vele di Scampia, con i quali condivide ogni giorno motivi di bellezza e umanità attraverso i libri, la creatività, il dialogo e la gentilezza.

Tra le sue opere ricordiamo: L’orrore e la bellezza. Storia di una storia, AnimaMundi Edizioni, 2021; Scampia. Quaderno primo, AnimaMundi Editore, 2021; Poesia cruda. Gli irrecuperabili non esistono, Marotta e Cafiero Editore, 2017; Diario di un buono a nulla. Scampia, dove la parola diventa riscatto, Società Editrice Fiorentina, 2016.

Alcune copertine di libri di Davide Cerullo

Per sapere di più

Sito personale: www.alberodellestorie.com/




Link vai su