Ultima modifica: 12 Novembre 2018

Chi siamo

Siamo oltre 70 scuole, sparse su tutto il territorio nazionale, unite dal comune desiderio di migliorare il clima e gli ambienti delle nostre scuole promuovendo azioni e comportamenti gentili, accoglienti e inclusivi.

Presentazione a Sfide, Fa’ la cosa giusta

25 marzo 2018

Perchè

Per valorizzare le relazioni positive all’interno della scuola tra personale, docenti, studenti, famiglie, come antidoto a fenomeni di bullismo e come riscoperta di valori di buona convivenza civile, di composizione dei conflitti e di cittadinanza attiva.

Chi

Coinvolge tutto l’istituto: la classe (docenti e studenti), l’organizzazione (dirigenza, segreteria, «figure di sistema»), le componenti (docenti, studenti, personale ATA, genitori) e si sviluppa in attività di classe, incontri (anche serali), segni, gesti.

Come

La settimana della gentilezza si potrà declinare in modo diverso a seconda dell’ordine di scuola. I social network potranno inoltre aiutare la diffusione di questa idea presso altre scuole interessate a questo tema: oltre venti istituti italiani nel 2015/2016 hanno aderito all’iniziativa.

Dove

In tutti i plessi della scuola per le attività con gli studenti.




Link vai su